Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Censimento permanente della popolazione 2018

Censimento permanente della popolazione 2018

di Giovedì, 04 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Nel mese di ottobre e novembre 2018  verrà condotto nel Comune di Cavizzana il primo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

La data di riferimento della rilevazione censuaria sarà il 7 ottobre 2018.

La strategia del Censimento permanente è basata sull'integrazione di dati amministrativi e dati da indagini statistiche campionarie, con l'obiettivo di produrre informazioni ogni anno e contenere i costi e il disturbo statistico sulle famiglie.

Il censimento non coinvolgerà tutta la popolazione ma solamente un campione di circa 100 famiglie, abitanti in un'area che verrà stabilita direttamente dall'ISTAT.

La rilevazione verrà svolta direttamente da un rilevatore incaricato dal comune con deliberazione giuntale n. 54 del 24.07.2018, che dovrà recarsi presso le singole famiglie coinvolte per l'intervista.

La fase di intervista delle famiglie si svolgerà nel periodo 8 ottobre - 9 novembre 2018.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è inserito tra le rilevazioni di titolarità dell'Istituto nazionale di statistica nel Programma statistico nazionale 2017-2019, per le quali è previsto l'obbligo di risposta da parte del cittadino.

Uffici Demografici