Descrizione
La Comunità della Valle di Sole è stato avviato il terzo ciclo del processo di pianificazione sociale il cui obbiettivo è l'elaborazione del "Piano Sociale della Comunità della Valle di Sole" per i prossimi cinque anni. Tale piano è lo strumento che consente di individuare azioni utili a migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone residente in Val di Sole.
La FASE 3.- prevede la "PARTECIPAZIONE COME PRINCIPIO GENERALE".
Il percorso partecipativo si costruisce sulla volontà di partecipazione attiva di tutti gli attori del territorio, che si aggiungono agli amministratori locali: cittadini (contattati con il presente avviso pubblico), operatori sociali e sanitari, organizzazioni del terzo settore, associazioni culturali e sportive, rappresentanti del volontariato, (contattati anche con specifica nota). Solo attraverso la partecipazione attiva, l’ascolto, il confronto, aperto e inclusivo, il Piano sociale potrà esprimere il vero senso di comunità, i suoi bisogni, le priorità, le opportunità e le prossime sfide sociali della Valle di Sole.
Per segnalare interesse a partecipare o chiedere informazioni è possibile rivolgersi a: assistenza@comunitavalledisole.tn.it
Vedi la locandina allegata per maggiori informazioni sugli incontri e conoscerne le date.